Pannelli Giubiasco1 4 (1)

Fotovoltaico

Pannelli Claro2 5 Copia

I vantaggi

  • Nessun costo iniziale e di gestione per il cliente
  • Nessun onere di gestione e manutenzione
  • Produzione di energia solare
  • Ottimizzazione del potenziale di produzione
  • Costo fisso dell'energia
  • Riduzione dei costi per l'energia
  • Massima copertura del fabbisogno 


A titolo di esempio, per un impianto da 8-12 kWp (casa monofamiliare) la rata annuale varia da 1’500.- a 2’000.- CHF ed è comprensiva di tutto, pezzi di ricambio inclusi.

Modulo di preadesione

FAQ

Servizio per comunità di autoconsumo


Raggruppamento ai fini del consumo proprio

Per i proprietari di un impianto fotovoltaico situato sopra uno stabile plurifamiliare che desiderano creare un raggruppamento ai fini del consumo proprio, permettendo così l’accesso all’energia prodotta dall’impianto anche a più consumatori finali presenti nello stesso stabile (proprietà immobiliari in affitto o proprietà per piani) o in altri stabili su mappali adiacenti, AMB offre un servizio di conteggio e tramite il nostro partner kwick SA un servizio completo di fatturazione.

Schema Autoconsumo
Fotovoltaico

Servizio conteggio

Attraverso dei contatori situati all’esterno degli appartamenti, AMB si offre di conteggiare e fornire al gestore dell’immobile (proprietario o immobiliare) i singoli consumi. Al gestore dell’immobile rimane poi il compito della rifatturazione dell’energia agli utilizzatori.
Il costo di questo servizio è di 6 CHF/mese per ogni contatore (di proprietà AMB).

Servizio fatturazione

Con questo servizio kwick SA, partner di AMB, si occupa della fatturazione completa al cliente finale scaricando così il gestore dell’immobile (proprietario o immobiliare) dall’onere di una rifatturazione interna ai singoli appartamenti. Viene così offerta una esatta ripartizione dei costi di utilizzo dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico rispettivamente prelevata dalla rete elettrica, per ogni contatore facente parte del RCP.

L’amministratore e i membri dell’RCP possono monitorare l’evoluzione dei consumi e lo stato del proprio conto energetico in tempo reale grazie a un’app dedicata.

Maggiori informazioni su kwick.

20130710 111706

Documenti