Impianti e controlli

Se ha ricevuto la nostra comunicazione in merito al controllo periodico dell'impianto elettrico e richiesta del rapporto di sicurezza (RASI) significa che il suo impianto deve obbligatoriamente sottostare alle verifiche del caso. Nella lettera trova le informazioni per individuare tutte le ditte autorizzate ad effettuare i lavori.

Rendiamo attenti che il mandato per il controllo non può essere conferito a installatori elettricisti che abbiano eseguito, partecipato, modificato o riparato l'impianto elettrico. Vi chiediamo di verificare nei vostri incarti se il termine dell'ultimo controllo in nostro possesso è corretto.

Per ulteriori informazioni scrivere a notifiche@amb.ch. 

Bisogna valutare se è adatta ai propri bisogni termici. In particolare bisogna valutare se non vi è in programma un ampliamento dell'edificio, se le condotte dell'aria e gli altri fori nei muri siano adatti alle dimensioni della nuova macchina, se la superficie di captazione o la lunghezza della sonda corrispondano alle performance del nuovo apparecchio, ecc.

Mediamente dura tra i 15 e i 25 anni, come una normale caldaia a nafta.

Se risponde alle esigenze del certificato di qualità internazionale è un'ottima pompa di calore.

Le pompe di calore sono macchine per il riscaldamento di edifici e per la preparazione di acqua calda, che sfruttano l’energia gratuita e rinnovabile dell’acqua, del suolo e dell'aria, portandola ad una temperatura superiore. La pompa di calore utilizza però solo una minima parte di energia. Infatti, per ottenere 4 kWh è necessario solo 1 kWh elettrico.

È l'abbreviazione dell'inglese "Coefficient of performance", che in italiano significa "coefficiente di prestazione".